Chi è Coral’s Garden?

Dal 2015 a Roma ed in Italia, la serra di Coral’s Garden commercia coralli, pesci ed invertebrati marini tropicali dall’Australia, Indonesia, Kenya e Usa, importandoli direttamente dai paesi di origine.

Grazie alla grande passione di 3 studenti, appassionati del settore, Francesco Cagnizi (26 anni, ex studente di scienze dei materiali), Luca Pervez (24 anni, studente di scienze naturali) e Francesco Zucchi (laureato in scienze ambientali con specialistica in eco biologia) oggi Coral’s Garden è un punto di riferimento per molte realtà del settore in tutta la penisola.

Commerciamo i nostri animali con scelta fotografica nella formula WYSIWYG (What you see is what you get, ovvero ciò che vedi è ciò che compri) all’ingrosso in tutta Italia evendiamo al dettaglio solo in sede a Roma. E’ l’attenzione alla qualità e salute degli animali che caratterizza il nostro tipo di lavoro.

Cerchiamo di far appassionare il cliente seguendolo passo dopo passo. Gli animali vengono acclimatati, stabulati e quarantenati prima della vendita.

La salute dell’animale è la prima cosa. Coral’s Garden acquista coralli con Cites regolari solamente da quei luoghi dove allevano o prelevano gli animali in modo ecosostenibile per evitare danni all’ambiente e vende gli animali rispettando le norme italiane e condannando il fenomeno del trans-shipping o del contrabbando troppo spesso diffuso.

Per noi tre lo studio è, ed è stato molto importante e ci ha permesso di poter fare di una passione un bellissimo lavoro gratificante.